Siete già pronti a respirare l’atmosfera natalizia? Personalmente amo molto il Natale e faccio di tutto per godermi al massimo il periodo pre-natalizio. Quando ho tempo da dedicare, specialmente nei weekend, mi dedico alla realizzazione di qualche regalo per Natale. E da quando ho la possibilità di usare il Cricut Maker il tutto diventa molto più facile e divertente anche perché – se lo avete anche voi – sapete che non c’è (quasi) alcun limite di creatività. Oggi, voglio farvi vedere, per esempio, quanto è facile fare un runner fai da te per Natale utilizzando il Cricut Maker.
Per realizzare un runner per Natale, vi occorrono pochissimi materiali, eccoli qua:
La prima cosa da fare, per realizzare questo runner natalizio, è quello di tagliare sia stoffa che fliselina della dimensione che vi occorre: io il mio l’ho fatto di 90 x 25 centimetri ma, a seconda del tavolo, potete realizzarlo della dimensione che preferite. Dopo aver tagliato il tutto è sufficiente che attacchiate la fliselina al retro della stoffa con un semplice ferro da stiro, mettendolo al massimo della temperatura. Abbiate cura di mettere la parte adesiva a contatto con la stoffa altrimenti attaccherete per errore la copertura dell’asse da stiro :-). Et voilà! In pochi minuti la base del vostro runner è pronta. Ora armatevi di colla a caldo e attaccate il bordino: io ne ho usato un di 5 centimetri (2,5 centimetri per parte).
Se siete arrivati a questo punto, sappiate che il più del lavoro è fatto: ora ci occorre il Cricut Maker.
Come sempre, nel Cricut Design Space – se avete l’abbonamento a Cricut Access – potrete trovare migliaia di immagini gratuite, comprese quelle a sfondo natalizio. Io ho usato quella che vedete qui sotto: si chiama Merry Christmas with Candle. Ma, come sempre, potete scegliere quello che più vi piace. Ci sono, per esempio, tantissime renne e fiocchi di neve che si possono aggiungere al progetto.
Una volta scelta l’immagine e la dimensione (calcolate che deve essere almeno 3-4 centimetri in meno di larghezza rispetto al vostro runner fai da te), non vi resta altro da fare che fare clic sul pulsante “crealo”. Chiaramente non potete usare il tappetino normale ma avete bisogno di quello lungo 60 centimetri, a meno che non vogliate fare un mini-runner :-). Ecco come si vede l’anteprima nel Cricut Design Space:
Per tagliare i fogli in vinile avrete bisogno della lama a punta fine (fine point blade). Se il vostro foglio è glitterato, quando il software vi chiederà quale materiale usare specificate che si tratta di un foglio in vinile glitterato. Una volta tagliato, rimuovete le parti eccedenti e posizionatelo sulla parte anteriore del runner fai da te insieme alla sua pellicola. A questo punto ponete sopra un canavaccio da cucina e iniziate a passare il ferro da stiro: sono sufficienti 3-4 minuti. Prima di rimuovere la pellicola attendete che si sia raffreddato bene, in alternativa alcune parti potrebbero essere rimosse. Et voilà: questo è il (mio) risultato. Ma potrete farne di tutti i colori e forme: basta un po’ di fantasia!
Leggi anche: cioccolata in barattolo, idea regalo per Natale
Cinque trucchi per Cricut assolutamente da sapere Continua a leggere
Video Tutorial per realizzare una confezione di Estathé personalizzata con i plotter da taglio Cricut.… Continua a leggere
Video tutorial per realizzare una bomboniera per feste di laurea con i plotter da taglio… Continua a leggere
Tutorial video per realizzare un embossing con Silhouette Curio 2 Continua a leggere
Come funziona la Stampa DTF? Ecco un servizio dedicato a questo tipo di stampa. Come… Continua a leggere
Se non avete idee per la realizzazione di una bomboniera fai da te che sia… Continua a leggere