Ci siamo quasi: fra pochi giorni sarà la festa di Halloween. In Italia sicuramente è meno sentita rispetto ad altri paesi, ma non c’è dubbio che questa antichissima usanza celtica stia spopolando anche nel nostro paese. Se avete dei figli è certo che non vedranno l’ora di andare in giro a bussare nelle case dei vicini per estorcere qualche dolcetto. Pena qualche scherzetto a chi non si ricorda di tenere qualche leccornia nella propria casa il 31 ottobre. Ma uno degli aspetti più belli, a mio avviso, è quello di decorare la casa nel modo più mostruoso possibile. Con il Cricut o qualche altra macchina da taglio come Silhouette è semplicissimo. Ci vogliono pochi minuti. Non ci credete? Ve lo dimostro!
Tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzare dei bellissimi pipistrelli e ragnatele per Halloween è del cartoncino in vari colori. Io ho scelto il nero, il grigio e il bordeaux. Ma potrete scegliere quello che preferite. Vi consiglio di non usare in cartoncino eccessivamente spesso in maniera da rendere il prodotto finale maggiormente flessibile. In alternativa potete anche scegliere di realizzare i pipistrelli con un foglio leggermente spesso rivestivo da un foglio in vinile. In questo modo i colori risulteranno più vividi. In tal caso dovrete semplicemente dire alla vostra macchina di ripetere lo stesso taglio anche sul foglio in vinile e poi incollare nuovamente tutto sopra. Un’altra opzione ancora è quella di disegnare sul pipistrello alcuni elementi con il pennarello del Cricut. Come sempre, potrete sfoderare tutta la vostra fantasia.
Per mettere a punto pipistrelli e ragnatele dovrete utilizzare:
il tappetino Strandard
La punta Fine Point
La prima cosa che dovrete fare è aprire la vostra applicazione Cricut Space Design e cercare «Halloween Windows Bats». Tenete presente che il progetto è stato studiato per un foglio 30×30. Se non lo avete a disposizione (come nel mio caso), dovrete prima modificare la dimensione dei singoli pipistrelli con facendo clic su «personalizza» e poi la posizione su «crealo». Io ne ho spostati alcuni nei tagli successivi (il progetto ne prevede 3, quindi 3 fogli). Una volta fatto tutto, cominciate a tagliare con il Cricut. Impiegherete pochi minuti per avere i vostri pipistrelli.
Ora dovrete fare la stessa cosa con il progetto «Spiderweb Wreath». Una volta modificato dimensioni e posizione potrete iniziare il taglio. Anche in questo caso impiegherete pochissimi minuti. Et voilà! Ecco il risultato (ancora da montare).
Su Cricut Space Design troverete tanti altri fantastici progetti per creare decorazioni, bigliettini, lanterne e tutto ciò che vi verrà voglia di realizzare per Halloween. Per trovarle è sufficiente che scriviate la parola «Halloween» nella caselle di ricerca che si trova nella schermata di apertura dell’App. Qui sotto vi faccio vedere alcuni esempi, ma ce ne sono tante altre – e sempre aggiornate.
Cinque trucchi per Cricut assolutamente da sapere Continua a leggere
Video Tutorial per realizzare una confezione di Estathé personalizzata con i plotter da taglio Cricut.… Continua a leggere
Video tutorial per realizzare una bomboniera per feste di laurea con i plotter da taglio… Continua a leggere
Tutorial video per realizzare un embossing con Silhouette Curio 2 Continua a leggere
Come funziona la Stampa DTF? Ecco un servizio dedicato a questo tipo di stampa. Come… Continua a leggere
Se non avete idee per la realizzazione di una bomboniera fai da te che sia… Continua a leggere