Voglia di party? Se siete vicini al compleanno di una persona cara o, più semplicemente, volete fare una piccola festa in compagnia dei vostri amici oppure – perché no – volete trascorrere una serata davanti al vostro nuovo TV per vedere un film mozzafiato, questo è il tutorial che fa per voi. Ecco come rendere più vivace un momento di allegria con i contenitori per popcorn fai fa te. Ovviamente con il Cricut Maker.
Come sempre vi lascio a QUESTO LINK, il progetto già pronto che potete utilizzare. Nel frattempo, vi insegno a realizzarlo. Con Cricut Design Space è tutto molto semplice e potrete fare tutte le personalizzazioni del caso. Ma partiamo dall’inizio: aprite un nuovo progetto e fate clic sul pulsante «immagini»:
A questo punto inserite nella casella di ricerca il codice #M34963. Quello che vedete qui sotto è il risultato che otterrete:
Selezionate l’immagine e fate clic sul pulsante «inserisci immagine» che si trova in basso a destra:
Nel vostro tappetino vedrete inserita l’immagine aperta del contenitore per popcorn. Ingranditela fino a farla arrivare a 19 x 33 centimetri. Tenete presente che avrete bisogno del tappetino lungo da 60 centimetri, in alternativa sarete costretti a diminuire le dimensioni del contenitore di almeno 3 centimetri:
Se volete rendere ancora più creativo il vostro contenitore pur rimanendo nella semplicità, potete aggiungere delle semplici “etichette”. Tornate quindi al vostro progetto e fate clic sul pulsante «forme»:
Ora aggiungete un cerchio. Quello che vedete qui sotto è della dimensione e del colore che Cricut Design Space inserisce automaticamente.
Trasformatelo in ellisse e inserite il colore che più vi piace. Le misure che ho usato io sono di circa 8×7 centimetri:
Selezionate il cerchio e fate clic sul pulsante duplica in alto a destra, sopra i livelli:
Ridimensionate il secondo ellisse (io l’ho fatto di circa 7×6 centimetri) e cambiategli il colore. Io ho scelto un bianco panna:
Fate ora clic sul pulsante «testo» che si trova alla vostra sinistra:
Scrivete la parola «popcorn» nella casella di testo:
Andate in alto con il mouse alla voce «tipo di linea» e selezionate «disegno»:
Se avete selezionato correttamente, appariranno solo i contorni del testo. Ciò consentirà al Cricut Maker di disegnare con il pennarello durante l’avvio del progetto:
A questo punto non vi resta altro da fare che ridimensionare il testo e inserirlo nell’ellisse bianco. Per permettere al Cricut Maker di fare il disegno nello stesso passaggio del taglio dell’ellisse bianco è necessario collegare i due livelli. Selezionateli entrambi e fate clic sul pulsante «collega» che si trova in basso:
Posizionate i due livelli collegati sopra l’ellisse rosso e, se volete, raggruppate i livelli (ma non è indispensabile), usando l’apposito pulsante:
Ora duplicate le etichette (usando il pulsate come descritto sopra) per il numero delle persone invitate:
Vi ricordo che potete duplicare solo le etichette perché il tappetino non può contenere la quantità di cartoncino adatta a realizzare due contenitori alla volta. Ecco la vostra anteprima dei tappetini:
Avrete tre anteprime: nella prima dovrete inserire il cartoncino bianco e il pennarello per la disegnare la scritta. Nel secondo il cartoncino rosso per il bordino dell’etichetta e nel terzo il cartoncino per realizzare il contenitore. Vi consiglio di realizzare il contenitore per ultimo inserendo più copie del progetto.
Ed ora la parte più bella: preparate i cartoncini. Io ho usato quelli della LIDL da 275 g in carta ecologica. Sono molto robusti e spessi, per cui io faccio fare sempre la ripetizione del taglio al Cricut Maker. In questo caso ho fatto fare la ripetizione anche del disegno. Ma veniamo a noi: la prima cosa da fare è quella di fissare il cartoncino nel tappetino del Cricut Maker, in questo modo:
Inserite nel morsetto A del Cricut Maker il pennarello del colore scelto e nel morsetto B la lama a punta fine (fine point blade). Qui potete vedere il Cricut Maker mentre disegna:
Una volta inseriti anche gli altri cartoncini assemblate i vari pezzi unendoli con una semplice colla stick. Ecco il risultato:
LEGGI ANCHE: COME REALIZZARE UNA PRESINA DA CUCINA CON IL CRICUT MAKER
Cinque trucchi per Cricut assolutamente da sapere Continua a leggere
Video Tutorial per realizzare una confezione di Estathé personalizzata con i plotter da taglio Cricut.… Continua a leggere
Video tutorial per realizzare una bomboniera per feste di laurea con i plotter da taglio… Continua a leggere
Tutorial video per realizzare un embossing con Silhouette Curio 2 Continua a leggere
Come funziona la Stampa DTF? Ecco un servizio dedicato a questo tipo di stampa. Come… Continua a leggere
Se non avete idee per la realizzazione di una bomboniera fai da te che sia… Continua a leggere