Sono in molti a confonderlo con il pulsante collega ma è una delle caratteristiche indispensabili di Cricut Design Space. Si tratta di una funzione importante che ci permette di unire più forme (o immagini) per crearne una totalmente nuova. A dispetto di ciò che molti possono pensare, però, non ci permette di collegare più elementi per prepararli al taglio come avviene con il pulsante collega. Siete pronti a creare qualcosa di unico e originale? Seguite il tutorial!
Per far funzionare correttamente la fusione di due figure o immagini, dovete assicurarvi che le immagini che volete unire siano sovrapposte, in alternativa non accadrà nulla di diverso.
Con la funzione fondi si possono selezionare più livelli contemporaneamente. Il pulsante sarà attivo non appena ne avrete selezionati almeno due.
Una volta intersecate le zone sovrapposte, la fusione lascerà intatto solo il percorso di taglio esterno. La funzione è irreversibile, l’unico modo per eliminarla è fare clic su «annulla».
Al termine della fusione le immagini diverranno di un colore unico.
Se utilizzate la funzione da PC ricordate che il pulsante è presente in basso, nel pannello livelli. In alternativa, dall’app Mobile dovrete andare nel menù “azioni”.
Cinque trucchi per Cricut assolutamente da sapere Continua a leggere
Video Tutorial per realizzare una confezione di Estathé personalizzata con i plotter da taglio Cricut.… Continua a leggere
Video tutorial per realizzare una bomboniera per feste di laurea con i plotter da taglio… Continua a leggere
Tutorial video per realizzare un embossing con Silhouette Curio 2 Continua a leggere
Come funziona la Stampa DTF? Ecco un servizio dedicato a questo tipo di stampa. Come… Continua a leggere
Se non avete idee per la realizzazione di una bomboniera fai da te che sia… Continua a leggere