Come realizzare un adesivo murale con Cricut Maker. Video tutorial
Non so a voi, ma a me piacciono moltissimo gli adesivi murali perché danno un tocco in più all’arredamento della casa. Basta una semplice scritta o anche un disegno complesso o, perché no, una foto stilizzata della vostra bella famiglia (a tal proposito, nel prossimo tutorial vi farà vedere come fare un quadretto alternativo con una vostra foto) e tutto sarà molto più bello. Con pochi soldi e poco sforzo. Ecco a voi un esempio di adesivo murale da realizzare in tempi brevissimi.
Adesivo murale con Cricut Maker, video tutorial
Il progetto
Come sempre vi lascio il progetto che abbiamo realizzato insieme da scaricare: è totalmente gratuito e potete fare tutte le modifiche del caso. I font citati nel progetto sono stati scaricati dal sito Dafont.com
Il vinile da utilizzare per creare adesivi murali
Per realizzare adesivi murali è necessario adoperare il vinile adesivo e non termoadesivo. In QUESTO TUTORIAL viene spiegata la differenza. Personalmente preferiscono utilizzare i vinili di Micronet perché hanno un eccellente qualità ma un prezzo piuttosto contenuto. Se anche voi, come me, amate questi prodotti vi ricordo che potete inserire il Codice MYCRICUT per ottenere il 10% di sconto. Con il codice sono scontati (quasi) tutti i consumabili e gli accessori per i plotter da taglio.
Infine, vi ricordo di iscrivervi al gruppo Facebook Cricut e Silhouette Italia per avere maggiori informazioni o per condividere i vostri prodotti con altre creative.