IMMAGINI GRATUITE CRICUT DESIGN SPACE

Immagini gratuite per Cricut Design Space

Stefania Del Principe

Molti di voi mi chiedono come ottenere immagini e progetti gratuiti senza aver l’abbonamento a Cricut Access. Prima di tutto va detto che se utilizzato quotidianamente, il plotter da taglio, è preferibile abbonarsi. Anche se si acquistassero solo uno o due progetti al mese, infatti, con molta probabilità si supererebbe la cifra mensile pagata in abbonato, equivalente a circa 7,9 euro (95 euro all’anno). Se invece siete abili a disegnare immagini vettoriali potreste anche farne a meno. In ogni caso esiste un modo per ottenere immagini gratuite nuove ogni settimana con Cricut Design Space. Ecco come fare.

Immagini gratuite con Cricut Design Space

Ogni settimana Cricut inserisce delle immagini da utilizzare gratuitamente nella propria libreria. Per vedere quali sono e utilizzarle è sufficiente aprire un nuovo progetto e fare clic sul pulsante «immagini»:

Immagini gratuite per Cricut Design Space

A questo punto fate clic sulla parola «categorie» che si trova nella parte alta dello schermo:

Immagini gratuite per Cricut Design Space

Vi si aprirà una nuova schermata. La prima voce è Featured. Come potrete notare sotto c’è scritto: «free this week». Queste sono le immagini gratuite che avrete a disposizione questa settimana e che varieranno ogni 7 giorni:

Immagini gratuite per Cricut Design Space

Vi sarete senz’altro accorti che ce ne sono tantissime. Continuate a scorrere con la barra verso il basso e ne vedrete caricare a decine. Sono presenti anche delle immagini che sono, in sostanza, dei veri e propri progetti come la lanterna che vedete nella schermata qui sotto.

Immagini gratuite per Cricut Design Space

È pronta, dovete solo tagliarla e otterrete una splendida creazione. Quindi, anche se non avete ancora fatto l’abbonamento a Cricut Access potete senz’altro divertirvi a sperimentare tante idee diverse – senza spendere un centesimo.

Scaricare immagini VETTORIALI gratis da altri siti

Non dimenticate che c’è anche la possibilità di scaricare immagini vettoriali gratuite da altri siti. Ve ne indico alcuni che potrebbero esservi utili:

FREEPIK (è il mio preferito) – Contiene risorse grafiche per Vettoriali gratuite anche per uso commerciale

VETTORIALIGRATIS.IT Contiene link a vettoriali, ma spesso provengono da FREEPIK

VECTEEZY – Non sono tutte gratis e non tutte di ottima qualità, però si trovano immagini carine e interessanti. Durante il download vengono mostrate delle pubblicità

VECTORPORTAL – Un sito dove si trovano tante immagini interessanti suddivise per categorie. Non è al livello di freepik ma ve lo consiglio

Altri siti dove scaricare vettoriali gratuitamente:

DRYICONS

GRAET VECTOR

FREE VECTORS

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Post Prossimo Post